Consapevolezza

Per la Canclini sostenibilità significa innanzitutto consapevolezza, responsabilità e rispetto, che interessa non soltanto i processi produttivi, ma anche le modalità di utilizzo delle risorse naturali. La consapevolezza dell’ azienda è da anni alla base di un nuovo paradigma di sviluppo che viene integrato e migliorato anno dopo anno; è un impegno condiviso non solo da tutti coloro che lavorano nei nostri stabilimenti, ma anche da tutta la nostra filiera produttiva: dalla scelta delle materie prime alla spedizione del prodotto. La famiglia Canclini da sempre fa impresa in maniera etica rispettando e valorizzando la natura e il capitale umano.

testo

Grazie alle tecnologie odierne e agli uffici in tutto il mondo, sono le collezioni Canclini a viaggiare ovunque. Le presentazioni digitali sono studiate nel dettaglio per garantire una grafica di facile fruizione. Inoltre, grazie al rendering in 3D del capo, Canclini garantisce una rappresentazione innovativa e coinvolgente. Tramite piattaforme di meeting online, il nostro sales team mantiene il contatto umano e diretto con il cliente fissando appuntamenti personalizzati alle varie esigenze. ll nostro team commerciale si avvale dei migliori collaboratori nelle sedi di tutto il mondo che garantiscono massima flessibilità, miglior contatto e meno inquinamento.

testo

Di recente, Canclini ha acquistato delle tecnologiche macchine di tintoria che risparmiano il 70% di energia e di acqua rispetto a quelle tradizionali. Il cogeneratore a metano da 1MWe consente di ridurre il consumo di metano e energia elettrica. Inoltre, in un anno sono stati risparmiati 2.000.000 litri di acqua.

testo

Canclini pone particolare attenzione ad una produzione a basso impatto energetico attraverso una scelta accurata dei più avanzati macchinari produttivi in termini di efficienza energetica.
Tutti i macchinari della nostra filiera sono all'avanguardia per impatto ambientale.
Le nuove macchine di tintoria utilizzano il 25% di prodotti chimici in meno per rapporto bagno ridotto rispetto alle macchine di tecnologia precedente.

testo

Canclini sceglie materiali riciclabili quale soluzione per l’imballo e il confezionamento dei propri prodotti. Il processo di riciclo di carta e cartone comporta numerosi vantaggi: innanzitutto aiuta a ridurre lo scarico dei rifiuti di cartone nelle discariche e aiuta dunque a tutelare l’ecosistema, riducendo l’impatto ambientale. I materiali sono inoltre biodegradabili e permettono il regolare il mantenimento dell’equilibrio ecologico del pianeta. L’impegno assicura la continua conformità alle norme e ai regolamenti applicabili per la gestione degli scarti sensibilizzando e coinvolgendo dipendenti, fornitori e clienti affinché siano correttamente gestiti gli impatti dei rifiuti e delle bonifiche. Ogni anno vengono utilizzati 300.000 tubetti di cartone per i filati: 12.000 KG di cartone vengono riutilizzati ogni anno L'85% viene riciclato.

Informazioni da dati reperiti internamente all’azienda e relativa trasformazione per sito e brochure.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux